Chi ha occhi attenti alla pubblicistica elettorale si sarà accorto questa mattina di come il paee sia stao barbaramente offeso da parte di qualche gruppetto di persone stanche di stare a guardare gli altri che fanno politica.
A parte il contenuto di basso valore politico (d’altronde c’è da aspettarselo da certa gente!…non è da tutti capire di politica!), quello che salta più agli occhi è la accurata scelta dei posti in cui sono stati collocati questi pezzi di carta straccia avanzante nei depositi di chi fa da sempre della politica una mera questione personale, offeso a vita per il mancato riconoscimento di poltrone un pò più comode di quelle su cui aveva già avuto il piacere di sedere! (mi riferisco ovviamente al leader nazionale, non certo a chi sa solo imitare il declino di questo e non quei pochi aspetti positivi di cui un tempo poteva essere onorato!). Da destra contro la DESTRA moderna…questo sembra essere il loro primo punto programmatico (ammesso che ne abbiano altri!); cercare di eliminare ogni riferimento al POPOLO DELLA LIBERTA’, con la speranza, sì facendo, di accapparrare qualche voto in più rispetto ai 300 (forse ho esagerato!) messi insieme alle scorse politiche!
Questa campagna denigratoria nei confronti del più grande politico di DESTRA della storia della Repubblica Italiana, il PRESIDENTISSIMO GIANFRANCO FINI, non fa altro che rendere ancora più chiaro alla gente di quanto forte è il partito che appoggia in maniera ancora più compatta il candidato STEFANO DIPERNA, sempre più unica scelta possibile per le prossime elezioni Provinciali!
Voi riempite i muri di carta…NOI di DESTRA pensiamo a riempire le urne di voti…e ci riusciremo anche questa volta…non è certo l’ostraismo di 4 persone (o forse 5!) che può spaventarci!
46 risposte finora ↓
francesco // 8 Maggio 2009 a 2:56 pm |
Effettivamente hanno coperto anche quei pochi nostri Manfesti che ancora erano affissi in giro. mhà…
MIMMOVAVALLO // 8 Maggio 2009 a 3:00 pm |
Francè…è bene che si sappia che non sono amici nostri!
Non so chi siano, nè tanto meno mi interessa saperlo…NOI di DESTRA non abbiamo di che dialogare con certa gente!
Comprendili…è l’unica forma di attività politica che possono fare ormai!
Francesco // 8 Maggio 2009 a 4:17 pm |
Mimmo in questo caso il commento da fare dovrebbe essere un altro: CHE COSA ASPETTANO A METTERE I TABELLONI? In tutti gli altri paesi stanno da almeno quattro o cinque giorni!
mancio // 8 Maggio 2009 a 6:59 pm |
si…. ma la campagna elettorale …. mi spiegate “in cosa consiste”?…..
una volta si stampava altra roba…..
mimmovavallo // 8 Maggio 2009 a 7:36 pm |
I tabelloni dovrebbero metterli a giorni, a quanto pare!…ma nn è un problema di tabelloni. E’ un problema di chi sa di non poter competere assolutamente con la prorompente forza del POPOLO DELLA LIBERTA’ e del suo candidato alla Provincia, STEFANO DIPERNA e usa gli unici mezzi che gli sono concessi per tentare di indispettirci un pò…peccato che sprecano solo tempo e carta, utilizzabile tranquillamente in altre sedi!…Per NOI invece crescono i voti!
x Mancio: è un modo per fare vedere che esistono…se no chi li conosce!
nicolabel // 8 Maggio 2009 a 7:44 pm |
Ieri mattina ho scoperto che a Bari le affissioni elettorali abusive sono state finalmente coperte. Nell’attesa che a Mola accada lo stesso, chiedo a te, Mimmo, per AN (e a Francesco per RC+PdCI, oltre che e ad eventuali altri che si dovessero trovare a passare da questo blog): siete in grado di garantire che non uno dei manifesti dei vostri candidati verranno affissi fuori dagli spazi preposti a questo scopo?
Sarebbe un passo in avanti per tutti.
nicolabel // 8 Maggio 2009 a 7:50 pm |
PS: Mimmo, so di darti un grande dolore nel parlare così di Fini, ma mi risulta non solo che il leader nazionale del “partito” cui appartieni sia un altro, ma anche che il tuo presidentissimo sia praticamente isolato…
Frisbee // 8 Maggio 2009 a 9:19 pm |
Beh, c’è da dire che il paese è pieno di manifesti di diversi candidati affissi in ogni dove. Quindi, non è il caso di fare la morale a nessuno.
Quanto a Fini, Nicolabel ha ragione: ormai Fini fa gioco a sè ed è in rotta di collisione con il Berlusca come dimostrano le sue costanti prese di posizione, non ultima quella contraria all’uso di autobus, tram e metro razzisti in quel di Milano.
mimmovavallo // 8 Maggio 2009 a 9:25 pm |
Ho letto e mi propongo di rsipondere domani con calma…adesso sto scappando!
Francesco // 9 Maggio 2009 a 7:39 am |
Non mi sembra che i nostri Manifesti siano stati oggetto (e soggetto) di affissioni “improprie”. Certo, mi adopererò affinchè non ce ne siano (anche perchè ne sono il committente
).
mancio // 9 Maggio 2009 a 1:22 pm |
qualcuno può spiegare a questi imbrattatori selvaggi che quando rifondazione comunista affisse dei manifesti con la scritta “la sinistra che c’è” giocava sull’assonanza con il “che”?
copiare un manifesto a che serve se nn ne capisci il senso?
mimmovavallo // 9 Maggio 2009 a 2:52 pm |
“siete in grado di garantire che non uno dei manifesti dei vostri candidati verranno affissi fuori dagli spazi preposti a questo scopo?”
Da politico ti rispondo si! Da ersona onesta NO!…A parte gli scherzi, hai ragione sul fatto dei fuori spazio, però è una prassi ormai che non lede a nessuno.
Tieni presente che i primi ad attaccare manifesti fuori spazio sono i tizi che lavorano per il Comune!
In quanto al PRESIDENTISSIMO GIANFRANCO FINI, ti faccio notare come, chiamandolo PRESIDENTISSIMO, non erro affatto, dato che EGLI è l’attuale PRESIDENTE DELLA CAMERA!
Che poi il mio leader di partito sia Silvio Berlusconi, non lo metto assolutamente in dubbio; aggiungo a testa alta di essere molto contento di questa leadership!
Per il resto le vostre sono solo supposizioni…IO so solo che NOI siamo al Governo e voi, ahimè, alla opposizione!…Non è per fare il gioco dei bambini, ma è per farvi capire che, se davvero ci fossero tutti questi attriti “santoriani”, forse saremmo già andati a casa…da un pezzo!
E nel frattempo il consenso aumenta!
Frisbee // 9 Maggio 2009 a 3:31 pm |
Sei pure contento che va con le minorenni???
nicolabel // 9 Maggio 2009 a 7:00 pm |
Vabbé, Mimmo: gli altri due presidenti della Camera nominati da Berlusconi sono stati Irene Pivetti (1994-’96) e Casini (2001-’06): e sappiamo quella carica così prestigiosa di quale fulgido futuro politico nell’ambito del centrodestra è stata prodromo.
Coi migliori auguri…
PS: quella dei manifesti elettorali abusivi è una battaglia di civiltà: come ci si può presentare come amministratori più attenti al bene pubblico degli altri, se poi alla prima occasione si rinuncia ad attenersi alla legge o non si è in grado di circondarsi di collaboratori in grado di rispettarla?
E non mi riferisco solo al PdL, beninteso.
mancio // 9 Maggio 2009 a 7:04 pm |
“Che poi il mio leader di partito sia Silvio Berlusconi, non lo metto assolutamente in dubbio; aggiungo a testa alta di essere molto contento di questa leadership!”
….
io nn lo andrei a dire in giro….
Umberto D // 10 Maggio 2009 a 10:23 am |
Mancio, si potrebbe anche dire in giro perchè Berlusconi ha la maggioranza degli italiani che votano per lui.
Sul fatto che ipoteticamente possa andare con minorenni, credo che questa sia una squallida notizia messa in giro dalla sinistra demonizzatrice che nel corso dei decenni non si è mai sottratta a ‘gettare merda’ sugli avversari politici.
Berlusconi da leader politico e presidente di mediaset non ha bisogno di monirenni e credo che gli basterebbe fare un cenno per avere un’attrice o una velina da portare a letto. Anzi, diro di più: credo che non faccia neanche un cenno, quelle si fanno già trovare nel suo letto.
Per quanto riguarda Fini, un politico isolato è colui che non appare in tv e che non muove le masse. Lui invece appare in tv e sta indicando un nuovo orizzonte all’elettorato del centrodestra.
Frisbee // 10 Maggio 2009 a 3:43 pm |
Che squallore!!! Un vecchio di settantreanni (lucidato e levigato, ma sempre un vecchio) di cui vi gloriate che sia pieno di zoccole che si fanno già trovare nel letto. Ma non vi vergognate a tifare per un simile, volgare personaggio??? Uno che consuma dosi industriali di viagra per sfogare le sue pulsioni da depravato…
Quanto alle minorenni, è la moglie che lo dice: evidentemente, ne conosce molto bene i vizi da porco. Altro che notizia messa in giro dalla stampa…
nicolabel // 11 Maggio 2009 a 12:30 am |
Update – Stasera ho visto manifesti elettorali abusivi persino sul palazzo Roberti… Ci sarà qualche candidato che chiederà ai propri incauti collaboratori di toglierli?
Domenico Lofù // 15 Maggio 2009 a 12:21 am |
Salve a tutti
@mimmo: ciao mi’… ogni tanto passo anche di qui.
in quanto ai tabelloni, sono stati messi ieri e in questa settimana verrà comunicato ad ogni partito gli spazi appropiati.
e poi… so che vi chiedo tanto ma…. basta con lo scempio degli spazi non ufficializzati…. basta ad attaccare manifesti dove non devono esser attaccati…
mimmovavallo // 15 Maggio 2009 a 1:53 pm |
Sui manifesti credo che possiamo anche terminare la discussione…tanto siamo tutti consci del fatto che, spazi o nn spazi, si andrà sempre ad attaccare fuori spazio!…Anche se è chiaro che, ora che finalmente hanno montato qualcosa su cui poter attaccare legalmente un pò di manifesti, si ridurrà drasticamente la tentazione di andare ad affiggere ovunque!
In quanto a Berlusconi, ribadisco per la ennesima volta che, mentre la sinistra continua a fare esclusivamente il gioco delle denigrazioni varie ed eventuali, NOI del POPOLO DELLA LIBERTA’ pensiamo a come cambiare in meglio la ITALIA e gli ITALIANI…e ci stiamo riuscendo!
Per continuare così, alla Provincia votiamo STEFANO DIPERNA con SCHITTULLI Presidente!
x Domenico: sono molto contento che ogni tanto passi a fare visita…anche io ogni tanto sono da te…il problema è che ultimamente mi sto connettendo al massimo un paio di volte a settimana…quindi nn ho tempo nè per leggere, nè per commentare, nè tanto meno per aggiornare con continuità il mio blog!…Ma mi impegnerò sempre più!
nicolabel // 16 Maggio 2009 a 1:29 am |
Quindi i manifesti sul palazzo Roberti verranno tolti da chi (singoli o organizzazioni) li ha affissi? o dobbiamo aspettare che al posto degli autori lo facciano gli agenti atmosferici?
Mi sembra una questione di coerenza: il decreto sicurezza prevede “tolleranza zero” (e multe fino a 2500 euro) verso chi imbratta i monumenti, e invece a chi sta in campagna elettorale tutto è permesso?
Tra l’altro, anche se vengono periodicamente soggette a sanatoria, le affissioni elettorali abusive restano un reato. E secondo me non è bene farsi amministrare da chi dimostra tanta dimestichezza nella violazione della legge.
mimmovavallo // 17 Maggio 2009 a 6:51 pm |
Scusami Nicola, posto che condivido a pieno le tue idee, mi spiegheresti dove stanno i manifesti sul Palazzo Roberti…dato che io nn ne vedo?!
Frisbee // 18 Maggio 2009 a 10:53 am |
I manifesti stanno dappertutto: sui cassonetti, sulle campane per il vetro, sui muri, ecc. ecc.
Le facce sono quasi sempre le stesse, non le sto a ricordare. Un tempo i vigili facevano arrivare multe molto salate ai trasgressori. Sarebbe ora che si dessero di nuovo da fare perchè è una vera indecenza e un malcostume che va stroncato.
Forse voi attivisti non ve ne rendete conto, ma la gente è ormai stufa di vedere questi faccioni dappertutto. Non tutti apprezzano questo modo invadente di fare politica e sempre solo a ridosso delle elezioni.
La politica dovete farla ogni giorno con informazioni alla cittadinanza, pubblici dibattiti, manifesti su questioni politiche e amministrative, ecc. ecc.. Invece, i politici e i loro galoppini dormono tranquilli e asciutti o parlano solo agli angoli della piazza…
Vi svegliate sempre a 15 giorni dalle elezioni con i manifesti dei faccioni che non dicono niente se non per riproporre slogan triti e ritriti e retorici (alcuni anche sgrammaticati, come nel caso di Zaccaria…). Ma basta.
Francesco Diperna // 18 Maggio 2009 a 1:45 pm |
@ Frisbee: mi sa che non vivi a Mola…
Peccato, perchè sapresti che siamo GLI UNICI CHE HANNO ANCORA LA POSSIBILITA’ DI PARLARE CON LA GENTE VISTO CHE L’AZIONE POLITICA DA NOI FATTA NEGLI ULTIMI ANNI (considerato che hai parlato degli ultimi tempi) è SEMPRE STATA APPREZZATA DALLA CITTADINANZA MOLESE.
E LE URNE CI HANNO DATO RAGIONE FINO AD OGGI… QUINDI…
MI SA CHE TI DEVI AGGIORNARE anche perchè a differenza di qualcuno NOI quando diciamo o facciamo qualcosa, adoperiamo alla LUCE DEL SOLE. ALTRI SI DIVERTONO A NASCONDERSI DIETRO FALSI NOMI…
A QUESTO PUNTO CHI HA QUALCOSA DA NASCONDERE??? IO o TU???
Frisbee // 18 Maggio 2009 a 3:46 pm |
Dici che le urne vi hanno sempre dato ragione…
Mah… veramente sono tre tornate consecutive che perdete le elezioni comunali. Te le ricordo: 1996-2000-2005. Non aggiungo altro. Berlen ringrazia.
Frisbee // 18 Maggio 2009 a 3:48 pm |
… E vi ringrazierà ancora nel 2010…
Francesco Ungolo // 18 Maggio 2009 a 10:37 pm |
Il proverbio dice non’è due senza tre. Non mi risulta ci sia una quarta volta, questa volta vogliamo mandarli a casa e lo vogliamo veramente.
Quanto a Stefano Diperna DOBBIAMO DIRE che è l’UNICO politico molese che pur stando all’opposizione ogni anno organizza una conferenza stampa in cui discute con stampa e cittadini circa il suo operato da consigliere comunale e provinciale. Lo fa perchè ha qualcosa da dire a differenza di qualcun altro. Quindi il fatto ci facciamo vedere 15 giorni prima delle elezioni è INESATTO.
La nostra sezione ogni mercoledì alle 19,00 è sempre aperta e tutto il nostro circolo è sempre disponbile ad accogliere gente che vuole parlare con noi, chiedere chiarimenti e quant’altro. Accogliamo tutti.
mimmovavallo // 19 Maggio 2009 a 9:41 am |
Una delle poche volte in cui condivido la posizione di Francesco Ungolo!…A dimostrazione del fatto che, nel nostro partito, c’è anche dibattito!
Francesco Diperna // 19 Maggio 2009 a 3:39 pm |
@ Fresbee: ti rinfresco la memoria…
1996 e 2005 perse per la campagna elettorale SBAGLIATA. NON DICO ALTRO.
2000: FUMMO TRADITI… NON ALTRO…
INFATTI STATE NCORA PROVANDO PRENDERE TUTTI I VOTI CHE PRESE STEFANO DIPERNA AL PRIMO TURNO ( 49,93%)
SE POI LE SERPI SI NASCONDEVANO A CASA NOSTRA, NON è CERTO COLPA NOSTRA.
PER IL 2010… STAREMO A VEDERE… PIUTTOSTO TU… PER IL 2010 RIUSCIRAI AD AVERE IL CORAGGIO DI MOSTRARTI PUBBLICAMENTE O CONTINUERAI A NASCONDERTI DIETRO I NOMIGNOLI?
HAI PAURA DI SCENDERE IN CAMPO???
VISTO CHE VOLETE IL CONFRONTO PERCHè NON VI DICHIARATE??? NOI SIAMO SEMPRE PRONTI… CON LA SPERANZA CHE SI TERMINI UNA VOLTA PER TUTTE DI UTILIZZARE INTERNET (E I NOMIGNOLI) PER DENIGRARE QUALCUNO…
SE VOLETE FARE POLITICA , FATELA IN TRASPARENZA TRA LA GENTE…
NON SO VOI… MA IO SONO ABITUATO A FARLA COSì… MI HANNO INSEGNATO A FARLA COSì…
Posturanismo // 19 Maggio 2009 a 4:18 pm |
Scusatemi se sono off-topic ma chiedo ai “compagni” di centrodestra cosa ne pensano della notizia di oggi che riguarda la condanna dell’avvocato Mills in merito alla corruzione ordita dal vostro presidentissimo leader del Popolo della Libertà (vigilata) Silvio Berlusconi e soprattutto, cosa ne pensate del fatto che grazie al Lodo Alfano dettato da Ghedini, egli possa godere dell’immunità e quindi, nonostante la colpevolezza, possa girare libero e tranquillo per le stanze di Montecitorio e continuare a rappresentare il nostro paese?
Vi ringrazio per la risposta.
Francesco Ungolo // 19 Maggio 2009 a 4:33 pm |
Allora Nico, sappiamo benissimo che senza uno strumento di protezione, un uomo bersagliato da quella parte di magistratura politicamente schierata, non potrebbe portare avanti delle politiche necessarie per il paese.
Quell’uomo è stato eletto dalla maggioranza del popolo. Non è giusto che la magistratura si sostituisca al volere dei cittadini.
Noi italiani abbiamo ormai capito che Berlusconi è una vittima della magistratura deviata al servizio di una sola parte politica, e con forza faremo sì che il nostro paese non cada nelle mani di una classe politica inetta, illiberale ed immatura.
Nel 1994 il governo cadde proprio per un processo dal quale fu successivamente assolto poichè il reato non fu commesso.
Se poi vogliamo parlare della vicenda imi-sme e di molte altre sono a disposizione data la conoscenza da parte mia di molteplici avvenimenti.
Posturanismo // 19 Maggio 2009 a 6:03 pm |
Ciccio, con tutto il rispetto, questi sono gli alibi di Berlusconi per giustificare indagini legittime in un sistema democratico e di diritto.
Francesco Ungolo // 19 Maggio 2009 a 7:03 pm |
Nico allora mi spieghi perchè quando la magistratura indaga Berlusconi la esaltate, mentre quando lo assolve la denigrate e dite che è corrotta?
mimmovavallo // 19 Maggio 2009 a 8:10 pm |
Mi riservo di approfondire prima di rispondere!(ho appena sentito la notizia!)
Sul lodo Alfano, credo che sia giusto tutelare le più alte cariche dello Stato…tanto poi, alla fine del mandato, comunque dovranno rispondere!
Nico, purtroppo questo nostro atteggiamento protezionista è conseguenza diretta dei contnui attacchi politicizzati da parte di un 10 % (forse anche meno!) di magistratura!
Io che ho qualche anno in più di Francesco, ricordo ancora quel famoso G7 di Napoli in cui Silvio Berlusconi fu, per una strana coincidenza, raggiunto da avviso di garanzia proprio quel giorno!
Posturanismo // 20 Maggio 2009 a 11:20 am |
Francesco Ungolo // 20 Maggio 2009 a 8:40 pm |
Nico basti vedere chi è la giudice che ha incriminato Mills. Una tale Nicoletta Gandus, sulla quale ti converrebbe informarti molto bene.
Attivista di Magistratura Democratica, un’associazione di magistrati che in uno Stato di diritto sarebbe illegittima poichè politicamente schierata.
Posturanismo // 21 Maggio 2009 a 1:39 pm |
e tu come sai che appartiene a Magistratura Democratica? Ci sono anche giudici di Destra. Se un giudice di destra giudicasse un imputato di sinistra, il suo giudizio sarebbe molto più credibile non credi?
Francesco Ungolo // 21 Maggio 2009 a 3:14 pm |
In uno Stato di diritto la magistratura non dovrebbe essere schierata e deve agire in nome della legge, e non in nome dei partiti, o ancora del successo personale (come nel caso De Magistris ora candidato al Parlamento europeo per l’IdV) come attualmente succede.
Per la Gandus era stata chiesta la ricusazione che è un istituto previsto dal diritto processuale oltre che un diritto dell’imputato (che stranamnte non è stata concessa)
Posturanismo // 21 Maggio 2009 a 4:35 pm |
perchè evidentemente i fatti erano troppo schiaccianti al punto che il Premier anzichè andare in Tribunale come tutti i cittadini, usa le televisioni per discolparsi mediaticamente usufruendo del regime mediatico creato da lui appositamente e perchè, attualmente, grazie a questo regime mediatico, gode di consensi inimmaginabili…
Maledetto PD…se si fosse fatta quella legge sul conflitto d’interessi…
Frisbee // 22 Maggio 2009 a 5:49 pm |
Torno un attimo al topic per dire a Francesco Diperna che si possono accampare mille scuse ma le elezioni le avete comunque perse e mica solo una volta. Vuol dire che non eravate sufficientemente credibili. Ti ricordo che le elezioni comunali si vincono con il50,01% e non con il 49,qualcosa %.
Quanto a me. Vorrei evitare di risponderti perchè non ha molto senso. Però, giusto per chiarire ti dico le stesse cose che ho ripetuto infinite volte.
Sul web non conta la persona, contano le sue idee. Se tu ti confrontassi con un internauta della Nuova Zelanda e anche ti dicesse il suo nome, cambierebbe qualcosa? No, non cambierebbe nulla perchè quel nome e quel cognome non avrebbero alcun significato per te. Le sue idee invece contano moltissimo: è questa la vera rivoluzione di internet.
L’importante è non offendere e non denigrare. Cosa che io non ho fatto: ho semplicemente esposto dei fatti (cioè le vostre sconfitte elettorali) e delle opinioni (cioè la vostra poco incisiva opposizione in tutti questi anni).
E mi dispiace che queste osservazioni vengono proprio da un giovane che dovrebbe conoscere internet molto bene. Invece, ho la sensazione che utilizziate internet in una visione molto paesana, quando si chiedeva (e a Mola si chiede ancora nel 2009) di una persona: ‘a do’ iavtaisc? ‘A cià appartn?
Ormai il confine è il mondo, non il paesello. Ed è un puro caso che stiamo discutendo delle elezioni comunali o provinciali di Mola. Potremmo discutere dell’esistenza o meno di Dio e davvero ti importerebbe poco se Frisbee, che sostiene tale esistenza, abbia certi dati anagrafici piuttosto che altri.
Ma, evidentemente, in questo paesello la visione è ancora troppo provinciale.
Poi, voglio dirti un’altra cosa: chi fa politica deve abituarsi alle critiche. Nessun medico ha prescritto a qualcuno di fare politica. E’ una libera scelta, però sottoposta alla valutazione popolare.
E così come nel segreto dell’urna si è liberi di votare questo o quello, così si è liberi di crticare o di apprezzare. Sempre senza offendere e denigrare, si capisce. Ma se uno vi dice che la vostra opposizione è debole e che fare un manifesto ogni morte di papa o una conferenza stampa all’anno non è sufficiente, voi non la dovete prendere come offesa, ma, anzi, come motivo di pungolo per migliorarvi ed essere più efficaci.
Perchè, come ho sempre detto, la democrazia vera è fatta di alternanza e la democrazia funziona se vi è una forte dialettica tra maggioranza e opposizione. Altrimenti, se c’è l’inciucio (che non è un’offesa ma un modo per dire che non riuscite a distinguervi a sufficienza dalla maggioranza e non li incalzate a dovere e spesso andate a rimorchio) vuol dire che la democrazia non funziona bene. E che quando chiederete ai cittadini di cambiare e di alternarvi essi non vi daranno sufficientemente credito.
E sai perchè? Perchè il ragionamento è molto semplice: se non ha saputo fare bene l’opposizione, come risucirà a reggere bene il nuovo ruolo di amministratore?
Sono considerazioni semplici che la gente fa, ma molto efficaci. Ecco perchè non avete ancora battuto il centro-sinistra che, non sottovalutare, a Mola è diventata una formidabile macchina acchiappa-consensi.
Io non sono di centro-destra, però ti dico che per il buon funzionamento della democrazia qui a Mola è opportuno che ci sia un ricambio, anche perchè a mio avviso il centro-sinistra ha tradito la sua vera funzione e ha bisogno di fare un po’ di opposizione per rigenerarsi e cambiare il suo personale dirigente.
Però, voi al momento non siete sufficientemente attrezzati come classe dirigente, avete poche persone davvero in grado di amministrare e sicuramente tra quei pochi c’è Stefano Diperna, ma un uomo solo non basta. Come si è visto d’altraparte con Berlen che, sebbene nel centro-sinistra ci siano molte persone valide, continua a voler accentrare tutto sulla sua persona.
Infine, sul metterci la faccia. La mia faccia non la metto su internet: non serve. Anche perchè qui devono circolare le mie idee non la mia faccia: io non sono un narcisista, non vado su Facebook e non mi metto le foto, non mi faccio le pose, come si suol dire, ecc..
Però, non preoccuparti che quando è il momento la mia faccia la puoi vedere sui palchi a comiziare. E lì ci metto la faccia, il cuore e il cervello. Tutto. Ed è questo quello che conta.
posturanismo // 27 Maggio 2009 a 3:51 pm |
perdona l’OT, mi dici cosa ne pensi di quello che sta accadendo?
http://posturanismo.wordpress.com/2009/05/27/addio-chiesetta-di-s-giorgio/
umberto d // 10 Giugno 2009 a 3:52 pm |
Mimmo, come stavamo dicendo ieri sera con Franko, il titolo di questo post è stato proprio AZZECCATO!
mimmovavallo // 14 Giugno 2009 a 6:35 pm |
IL COMANDANTE ha sempre ragione!
Franko // 16 Giugno 2009 a 8:38 am |
e quando non ha ragione, è perchè hanno sbagliato gli altri!
mimmovavallo // 16 Giugno 2009 a 8:50 pm |
Bravo Franko!…Hai letto la mia risposta sul sito in cui scrivono coloro che amano essere definiti buffoni?
Franko // 16 Giugno 2009 a 8:53 pm |
no … mo’ vado….