IL COMANDANTE MIMMO VAVALLO

L’onda blu non si fermi ora!

29 Aprile 2008 · 72 Commenti

Abbiamo oramai vinto dappertutto!

Abbiamo ottenuto la legittimazione popolare per poter governare (con larga maggioranza!) la nostra Nazione. Ci hanno dato finalmente, dopo circa 60 anni, la possibilità di rifarci nella Capitale d’ITALIA, affidando a GIANNI ALEMANNO il Campidoglio! Abbiamo avuto mandato di amministrare la maggior parte degli enti locali in gioco in questa tornata elettorale. In sintesi abbiamo tinto di azzurro l’intera penisola!

C’è solo una macchia rossa, una grande e ingiusta macchia rossa a interrompere la ondata azzurra! Quella macchia si chiama Puglia, regione che, con le nostre mani, con i nostri cosiddetti voti di protesta, con la nostra scelleratezza andammo a porgere nelle mani del più comunista degli esseri viventi italiani, Nichi Vendola. Quel Nichi che riempì le piazze di promesse, quel Nichi che infangò il lavoro fatto da Raffaele Fitto, quel Nichi che riucì a penetrare nei cuori della gente, illudendo tutti di poter risolvere problemi che soluzioni non ne potevano assolutamente avere.

Abbiamo sin d’ora l’obbligo di cominciare a riflettere su chi ci amministra, cominciando, da domani, a confrontare le opere amministrative dell’onda azzurra e quelle scellerate della macchia rossa. Abbiamo due anni (forse!) per poter effettuare, con molta calma, questo attento confronto, in modo da potere, in occasione della chiamata al voto, essere consci di chi dovremo, con forza, andare a votare: POPOLO DELLA LIBERTA’!

E non finisce qua! C’è un’altra importantissima meta che NOI molesi dovremo raggiungere: Mola nelle mani giuste, Mola colorata di azzurro, Mola nelle mani di chi, a questo paese, vuole davvero bene e crede di poter, per essa, fare tantissimo! C’è qualcuno che, su un treno, questa mattina, mi ha detto di non aver mai visto sin d’ora una persona così legata e affezionata al proprio territorio, chiedendosi come sia possibile essere amanti di una terra priva di tutto, priva di ogni possibilità per i giovani, priva di ogni divertimento o alternativa qualsiasi al mero passeggio (giro!) “intorno alla vasca”!

IO rispondo, con forza e con orgoglio, che MOLA può e deve dimostrare di essere il più bel paese del mondo; che la Puglia può e deve imparare a essere la Regione più attraente della intera ITALIA (di conseguenza del mondo intero!). Ma che tutto ciò sarà possibile farlo solo se, tra due anni, ci darete la possibilità di salire sui rispettivi palazzi e prendere il comando della situazione anche a Bari e a Mola, così come già avete fatto per ROMA!

ONDA TRICOLORE per stravolgere in meglio il Paese, la Regione e il Paesello…senza dimenticare, tra un annetto, la Provincia (ammesso che esista ancora!).

Categorie: "La guerra del COMANDANTE" · ALLEANZA NAZIONALE · AZIONE GIOVANI · DESTRA · IO, MIMMO VAVALLO · MOLA DI BARI · POLITICA

72 risposte so far ↓

  • Umberto Desimone // 29 Aprile 2008 a 9:41 pm

    “Vendola è il poeta del nulla”. Marco Rizzo da ‘ilGiornale’ del 28 aprile.
    Per una volta concordo con lui.

    Per quanto riguarda Mola, un altro pò di sacrificio…

  • giambattista salis // 29 Aprile 2008 a 10:47 pm

    GRANDE GIANNI SINDACO DI ROMA CAPITALE!!!

    GB

  • Mario // 29 Aprile 2008 a 11:25 pm

    Che Vendola sia un pagliaccio concordo, che Fitto sia un farabutto lo dico io, fra un farabutto e un pagliaccio preferisco il pagliaccio almeno il pagliaccio ha fatto qualcosa per i giovani, vedi Bollenti Spiriti. Rimando a Wikipedia la spiegazione per quel che concerne il farabutto a Fitto (ormai in carcere ci va solo chi non ha santi in paradiso, o in parlamento, senza distinguo tra destra e sinistra).
    Mola ha bisogno di una boccata di ossigeno.
    Cmq in riguardo all’ondata spero che smentisca i miei pensieri e cmq caro Mimmo in fondo può stare Berlusconi, Fitto e a Mola chi voi tu, ma se non cambia la mentalità italiana ma soprattutto meridionale non cambierà ASSOLUTAMENTE NULLA.
    Per mentalità intendo voglia di investire invece che sul mattone su attività di rischio (io l’ICI la sperei hai massimi storici sulle seconde case così uno ci penserà due volte a prendersi la 18a casa) , perseguire la produzione di prodotti innovativi (scusate la cacofonia), essere promotori della liberalizzazione del mercato, eliminare le lobby di potere, ecc.. Questa è una parte delle cose che debbono instaurarsi, poi fortunato il governo che in quel momento si troverà a gestire la cosa pubblica perchè potrà vantarsi di un merito non suo (a meno che non crei i presupposti, ma poco ci credo che questo sia possibile). Basta parlare della costruzione di piazze e ville, le panchine di San Domenico devono essere smantellate oppure adibite al solo uno dei pensionati, tutti devono SCHIODARE il CULO e non dare la colpa dei propri insuccessi lo stato (insulta i POLITICI per le male fatte ci sta), lo STATO SONO IO, SEI TU, SIAMO TUTTI NOI e a ME PRENDERMI LE COLPE ALTRUI NON MI E’ MAI PIACIUTO NON SO A VOI.
    Con questo concludo.

  • Francesco // 29 Aprile 2008 a 11:28 pm

    …minchia Mario sono d’accordo con te (compreso su Vendola :-) )!

  • Frisbee // 29 Aprile 2008 a 11:37 pm

    Beh, non esageriamo: è vero che tutti vogliamo bene al nostro paesello, ma addirittura definirlo il più bello del mondo….. :-)

    Parlate di Vendola, ma di Berlen mai…. forse perchè è un vostro vecchio camerata …. :-)

  • Umberto Desimone // 30 Aprile 2008 a 7:53 am

    Frisbee, non so se questa tua notizia sia vera,ma se lo fosse vuol dire che almeno una parte della sua vita è stata più che soddisfacente ;)

  • Mario // 30 Aprile 2008 a 10:26 am

    Grazie Francesco se non fossimo, per colpa dei partitismi, contrapposti (anche se l’unico partito dove sono tesserato non l’hanno ancora fondato, rispondo solo per lei mie azioni non per quelle degli altri), penso che potremmo condividere molti pensieri :-)

    PS Mi scuso ora rileggendo quel che ho scritto mi sono accorto di aver più volte offeso Dante ma dato che Frisbee non mi ha bacchettato sono felice :-)

  • Francesco Ungolo // 30 Aprile 2008 a 6:52 pm

    Frisbee, è squallida la tua battutina su Berlen, non mischiare la lana con la seta.
    Un vero camerata rimane tale anche dopo esserlo stato.

    Contor Berlen non abbiamo parlato nel post, ma ti ricordo che noi del Popolo della Libertà abbiamo organizzato una manifestazione in piazza in cui abbiamo distribuito volantini, cercando di actalizzare l’attenzione pubblica sullo stato di degrado del nostro paese.
    Magari dicci tu cosa hai fatto di concreto se non qualche post gettato qua e la…

  • Francesco Ungolo // 30 Aprile 2008 a 6:53 pm

    correggo 2 termini scritti male in precedenza: “Contro”; “catalizzare”

  • Umberto Desimone // 30 Aprile 2008 a 7:45 pm

    Ungolo, quando scrivi così mi piaci! Bravo!

  • nicolabel // 30 Aprile 2008 a 7:59 pm

    Ma ho capito male o qualcuno sta dando del camerata neofascista pure all’Alemanno di oggi? ;-)

  • Frisbee // 30 Aprile 2008 a 9:15 pm

    Preferisco non commentare oltre la questione. Potrei scrivere di cose e fatti che non voglio.

  • Lord of violin // 1 Maggio 2008 a 1:22 am

    Dice che mo Alemanno vuole distruggere pure un’opera di un artista contemporaneo come fece con l’Augusteo testa di morto con il fez (parafrasando Gadda): ma non si può invece condonare facendo appello alle leggi Berlusconi?

    Lord of violin

  • Lord of violin // 1 Maggio 2008 a 1:24 am

    Anzi il grande Gadda ebbe a dire a proposito della merda:

    testa di morto, emiro col fez, mascellone

  • mimmovavallo // 1 Maggio 2008 a 4:40 pm

    ALEMANNO ha semplicemente proposto un referndum in cui si decida il da farsi! Ma forse per alcuni vetero-comunisti un referendum signifiuca troppa ingiusta democrazia partecipata per un popolo non all’altezza della loro scienza culturale!

  • Francesco Ungolo // 1 Maggio 2008 a 5:24 pm

    Frisbee comincia a scrivere il primo capitolo del tuo lungo romanzo!

    Ad ogni modo (se ci riesci), cerca di portare avanti delle questioni politiche ed oggettive, anzichè attaccarti a questioni personali riguardo il (PRESUNTO) passato politico di una persona.

    La politica per me è una missione che va svolta al servizio dei cittadini, mettendosi a disposizione di tutti.
    Di ogni amministratore bisogna giudicare l’operato e non l’deologia (che si può condividere o meno).

    Se poi per te e per qualcun’altro fare politica significa sparlare in lungo e in largo dell’avversario allora non so che dirti…

  • Francesco Ungolo // 1 Maggio 2008 a 5:31 pm

    Frisbee un’ultima cosa: è facile parlare nascondendosi dietro un nome di fantasia, se hai il coraggio identificati, invece di parlare a vanvera del passato (presunto) di qualche esponente politico locale.

  • Frisbee // 1 Maggio 2008 a 7:07 pm

    Non ho nient’altro da dirti, anche se vedo che da buon virgulto della destra molese difendi la persona cui si è accennato. In fin dei conti sono 13 anni che lo fate…

    Sul resto delle tue accuse preferisco sorvolare: è giusto che una persona che ha superato gli anta come me non si lasci andare alle provocazioni di un teen ager.

  • Francesco Ungolo // 1 Maggio 2008 a 8:03 pm

    Innanzitutto ciò che scrivo è roba di FRANCESCO UNGOLO e non del virgulto della destra molese.
    Quando si fa politica, si bada all’interesse dei cittadini e non alle beghe personali come fai tu.
    13 anni fa ero un innocente bambino che frequentava la prima elementare quindi non avevo nessuno da difendere.

    Anzi ammetto che da bambino ero simpatizzante di Cristino perchè era stato il mio maestro, ma da qui a difendere lui e l’amministrazione ce ne passa.

    Non capisco a cosa alludi quando dici che sono 13 anni che la destra molese sia compiacente all’amministrazione.

    Quando avrai degli episodi concreti allora esponiceli, anche perchè è facile parlare quando si è dietro a dei nomi di fantasia caro frisbee.

  • Nico R // 1 Maggio 2008 a 8:53 pm

    “Sul resto delle tue accuse preferisco sorvolare: è giusto che una persona che ha superato gli anta come me non si lasci andare alle provocazioni di un teen ager.”
    Mi sei piaciuto, Frisbee.
    Frisbee 1- F Ungolo 1. Palla al centro.

  • mimmovavallo // 1 Maggio 2008 a 10:02 pm

    Fino a prova contraria, in questo momento, sono IO a dover ricordare a FRANCESCO UNGOLO che non è assolutamente il caso di perdere tempo nel rispondere a provocazioni di sì basso livello. Lascia che questa gente parli…nel frattempo NOI Governiamo!…e tanto sono legato all’attuale sindaco che non vedo l’ora di “marciare” sul Municipio…da buon “fascista” e ignorante qual sono!
    Avete ragione, voi avete tempo da perdere…ma NOI no! NOI abbiamo da fare campagna elettorale. Dunque, caro FRANCESCO, ti obbligo ad abbandonare ogni discussione che non porti voti e che non convinca la gente a sostenerci!…altrimenti ti censuro!

  • nicolabel // 1 Maggio 2008 a 10:08 pm

    come a dire: il popolo delle libertà… :-D

  • posturanismo // 2 Maggio 2008 a 2:43 am

    le loro!!!!

  • Frisbee // 2 Maggio 2008 a 8:49 pm

    Eh, caro Mimmo: una cosa è marciare e occupare il Municipio (oggi elettoralmente, si spera… ;) e un’altra è governare e soprattutto saper governare. E’ la prova dei fatti che dimostra se i buoni propositi si traducono in realtà.

  • mimmovavallo // 3 Maggio 2008 a 11:26 am

    Quando la gente chiederà a me fatti, allora solo potrai giudicarmi. Per ora il mio ruolo è quello di sostenere gente di cui mi fido e in cui credo tutti debbano riporre la propria fiducia. Se questa sarà tradita, affonderò insieme con tutta la mia barca…altrimenti Mola emergerà dagli abissi in cui questi anni rossi ‘hanno sprofondata. Ovviamente stesso discorso vale per il Governo centrale e per la Puglia…nonchè per la Provincia!
    Credo invece che i tuoi colleghi ne abbiano avute fin troppe di possibilità per dimostrare di “saper governare”, ma ho la sensazione che la gente crede che non siano arrivati al c.v.d….sigla finale di ogni buona dimostrazione!

  • Frisbee // 3 Maggio 2008 a 3:37 pm

    Non è questione solo di fiducia, è questione di avere una visione strategica e di saper fare le cose. E non è semplice.

    Sul fatto che quelli che chiami miei colleghi ormai siano arrivati al capolinea non ci piove: ne ho scritto ampiamente sul blog di Francesco P..

    Ma questo non vuol dire che la destra molese sia effettivamente in grado di fare meglio.

  • mimmovavallo // 3 Maggio 2008 a 4:41 pm

    Per ora i fatti dicono che non puoi ancora giudicare!…Il futuro darà le sue risposte!

  • Nico R // 3 Maggio 2008 a 6:36 pm

    Ed è proprio quello temiamo, Vavà…

  • Mario // 5 Maggio 2008 a 9:17 am

    Quante parole quante chiacchiere fa i tanti litiganti (per la poltrona) Mola muore

  • Ciccio Diperna // 5 Maggio 2008 a 12:50 pm

    Fresbee perchè non ti metti in gioco e ci dimostri REALMENTE ( SOPRATUTTO IN MANIERA FISICA E NON VIRTUALE) COME DOVREMMO FARE OPPOSIZIONE?
    Sono curioso ma soprattutto allibito. Continuiamo a prendere lezioni da una persona abituata a nascondersi dietro un nick e un indirizzo di posta elettronica.
    ESCI ALLO SCOPERTO E NON AVER PAURA DI DIRE LA TUA, MOSTRANDO IL TUO NOME E COGNOME.
    La nostra opposizione è sempre stata sulle opinioni politiche e mai sulle Persone.
    SIAMO ABITUATI A FARE OPPOSIZIONE IN MANIERA SERIA E MAI RICORRIAMO ALLE OFFESE PERSONALI… a differenza di altri che lo hanno fatto in passato e che continuano a farlo oggi.

  • posturanismo // 5 Maggio 2008 a 7:46 pm

    Mmmmmmmmmmmmmah!

  • Frisbee // 5 Maggio 2008 a 9:31 pm

    Non voglio insegnarvi nulla. Potete fare come credete, ma lasciatemi libero di dire la mia. E infatti l’ho detta.

  • Umberto Desimone // 6 Maggio 2008 a 10:01 am

    NicoC. anche ieri ti sei assentato dal Consiglio ma nonostante ciò continui ad esprimere pareri.
    Ieri, invece, avresti ascoltato i rigraziamenti dell’ass. Battista a Stefano Diperna per l’averlo sostenuto sulla difesa del 118 a Mola ed avresti ascoltato tante altre cose sul nostro modo di fare opposizione costruttiva.
    Inoltre, anche tu stesso hai pubblicato un post in cui Berlen ringrazia la collaborazione di Diperna per quel di Cozze.
    Se in consiglio gridiamo dici che siamo fascisti, se collaboriamo dici che non facciamo opposizione…io penso che tu debba essere più presente per giudicare e di pensarci due volte prima di parlare a …

  • Francesco // 6 Maggio 2008 a 10:45 am

    …propongo un comunicato congiunto con Azione giovani contro l’intitolazione dell’Università ad Aldo Moro!

  • Giuseppe // 6 Maggio 2008 a 10:47 am

    non si finisce mai di imparare, vero francè? :-)

  • Francesco // 6 Maggio 2008 a 10:52 am

    in che senso giusè?

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 10:55 am

    Caro Umberto, ripeto ancora una volta che la mia vita non è fatta solo di politica. Pensa che delle volte non riesco nemmeno ad andare alla Casa del Popolo. Ti assicuro che si possono sparare cazzate anche andando assiduamente ad un CC. Quanto al comunicato che tu hai menzionato, non ho avuto alcuna remora in merito al nome di Stefano quando è stato ringraziato nel comunicato. Questo per testimoniare la mia TOTALE onestà, soprattutto intellettuale. Piuttosto, non credo di dover prendere lezioni di politica da chi non OSA esprimere alcuna forma di dissenso dalle scelte e parole scellerate del “presidentissimo” Fini che personalmente ritengo VERGOGNOSE. Nessuno di voi ha parlato, tutti tacete perchè siete d’accordissimo sul fatto che un omicidio sia meno grave di una protesta (opinabile) contro lo Stato di Israele!!!
    Altro che Consigli Comunali e robe varie. Tra l’altro, non credo di dover giustificare la mia assenza da un Consiglio Comunale e non credo nemmeno che tu senta la mia mancanza in tale posto. Quindi, polemica assolutamente inutile. Pensate alle cose serie.

  • Francesco // 6 Maggio 2008 a 10:57 am

    …nico alla Casa del Popolo devi venire, sei un disfattista! :-P

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 10:57 am

    :D se voi organizzate le cose nei giorni in cui io ho altri impegni, mi costringete a disertare gli appuntamenti!!!! :D

  • Umberto Desimone // 6 Maggio 2008 a 11:29 am

    “Piuttosto, non credo di dover prendere lezioni di politica da chi non OSA esprimere alcuna forma di dissenso dalle scelte e parole scellerate del “presidentissimo” Fini che personalmente ritengo VERGOGNOSE. Nessuno di voi ha parlato, tutti tacete perchè siete d’accordissimo sul fatto che un omicidio sia meno grave di una protesta (opinabile) contro lo Stato di Israele!!!”.

    Lo sapevo che saresti finito a questo argomento….mi avete rotto i coglioni, io non devo dimostrare niente a nessuno per quanto riguarda la mia morale, i miei principi, i miei ideali e il mio attaccamento alla vita democratica, alla la libertà e al rispetto del prossimo.
    Vuoi chiamarci fascisti pure me e Mimmo??? Fallo! Fallo! Fallo!…fai cosa ti pare!
    Strumentalizza tutto e scrivi dappertutto che io faccio parte di An e quindi in base alle dichiarazioni di Fini sono un FASCISTA DI MERDA!!!
    SCRIVILO!
    E visto che mi ritieni tale, considerati minacciato in quanto sei comunista e omosessuale!!!
    E abbi paura di me!
    Mi hai rotto le palle, tu e tutti i tuoi viscidi discorsi di merda che finiscono sempre e poi sempre sul personale!!!!!!!!

  • Giuseppe // 6 Maggio 2008 a 11:33 am

    Calma ragazzi…

    A Francesco…ho visto un consigliere difendere strenuamente la scelta di intitolare l’UNI ad Aldo Moro!!!!

  • Francesco // 6 Maggio 2008 a 11:41 am

    …lo so giusè, per questo ho fatto quella proposta (anche il centro-destra molese mi sembrava d’accordo) :-)
    nico & umberto: ma la volete smettere? Che poi contaminate con questo astio tutte le discussioni.
    Nico: non-Violenza!
    p.s. sulle dichiarazioni di Fini stendo un velo pietoso. Dico solo che Bertinotti non si sarebbe mai sognato di dire una cosa del genere, con tutta la sua faziosità…

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 11:41 am

    Sei tu ad esaltare sempre le gesta di chiunque appartenga al tuo partito ma quando qualcuno di essi fa una cazzata o dice una cazzata, non sei in grado di criticare, di prendere le distanze e dire: non sono d’accordo!

    Sto lecchinaggio politico è deludente da uno della mia generazione. Io viscido? Sei tu ad essere un politicante!!!

    Quanto al Fascista: tu lo dici.

  • Umberto Desimone // 6 Maggio 2008 a 11:50 am

    Ma che ne sai che non lo critico?!?!
    Lo devo venire a scrivere da te, il tuo blog l’avevo già mollato dalla mattina (ore 11:41) perchè ormai era diventato un bar dello sport, in cui si parlava solo di fascismo, lega e non della testa vuota di un pazzo e di un problema generazionale, sul tuo blog in cui un istigatiore di violenza che non ha le palle di mostrare la propria identità mi viene a chiedere di scrivere che sono un anti-fascista, un blog in cui si dice tutto e il contrario di tutto.
    E continui a giudicare…giudica…stai istigando all’odio nei tuoi confronti, ma non preoccuparti, non sono un animale e non ti picchierò mai.

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 11:51 am

    PS: sai molto bene che la paura è un sentimento che non mi appartiene. Se parli di minacce fisiche, sappi che le ricevo continuamente e ci sono abituato ma non per questo cammino con la scorta. Avrei preferito tu prendessi le distanze dalle parole di Fini e invece non lo hai fatto e continui a non farlo perchè evidentemente sei d’accordo. Pensi che incazzandoti io cambi idea? Non mi conosci.
    Cambio idea solo davanti a valide argomentazioni ed io da parte tua non ne ho viste. Hai messo in mezzo Mimmo quando io invece sto parlando con te. Visto che Mimmo non ha ancora scritto nulla in merito alle dichiarazioni di Fini, lo stesso discorso che vale per te, vale anche per lui. Non ci sono sconti nè saldi di ultima stagione.
    Ieri sera ho trovato veramente vomitevole che la Terza carica dello Stato abbia fatto un paragone così azzardato senza rispetto per la famiglia di Nicola, nè tantomeno per la sua morte.
    Abbiate il coraggio di essere critici anche verso i vostri. Noi lo siamo continuamente e credo sia giusto essere così. Frisbee ha più volte espresso riserve verso il PD, noi lo facciamo verso Rifondazione. Da parte vostra invece c’è sempre questa santificazione perenne delle vostre personalità di spicco. (sic!)

    Fino a quando non prenderete le distanze dalle dichiarazioni di Fini, per me, sarete paragonabili a lui.

  • Umberto Desimone // 6 Maggio 2008 a 11:53 am

    Ma che ne sai che non lo critico?!?!
    Lo devo venire a scrivere da te, il tuo blog l’avevo già mollato dalla mattina (ore 11:41) perchè ormai era diventato un bar dello sport, in cui si parlava solo di fascismo, lega e non della testa vuota di un pazzo e di un problema generazionale, sul tuo blog in cui un istigatiore di violenza che non ha le palle di mostrare la propria identità mi viene a chiedere di scrivere che sono un anti-fascista, un blog in cui si dice tutto e il contrario di tutto.
    E continui a giudicare…giudica…stai istigando all’odio nei tuoi confronti, ma non preoccuparti, non sono un animale e non ti picchierò mai.

  • Umberto Desimone // 6 Maggio 2008 a 11:54 am

    P.S Io a te non devo dimostrare nulla! Tu per me non sei niente! Io rispondo solo ai miei genitori e a Dio!

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 11:55 am

    Dove lo critichi, nel bagno di casa tua? Abbi il coraggio (non è nemmeno coraggio, è solo obiettività!) di farlo sul tuo blog!

  • Umberto Desimone // 6 Maggio 2008 a 11:55 am

    P.S Io a te non devo dimostrare nulla! Tu per me non sei niente! Io rispondo solo ai miei genitori e a Dio!

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 11:56 am

    Allora non lamentarti e taci se qualcuno ti critica!

  • Umberto Desimone // 6 Maggio 2008 a 11:57 am

    Di te e dei giudizi personali me ne sbatto! Il tuo giudizio per me vale zero! Pensa quello che ti pare, di certo tu non sei nessuno per me e tanto meno devo dichiarare a te il mio pensiero!

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 12:01 pm

    Adesso scusami ma devo pranzare perchè tra poco devo andare a lavorare. Stammi bene!

  • Francesco // 6 Maggio 2008 a 12:02 pm

    …vi voglio in Consiglio comunale :-D

  • annì // 6 Maggio 2008 a 12:34 pm

    scrivo qui, così almeno so che mi leggete: in tutta sincerità, io mi sono abbastanza annoiata di leggere discussioni personali quando si dovrebbe trattare di argomenti che vanno al di sopra dei vostri bisticci perchè, detto a cuore aperto, chi caspita se ne frega dei vostri battibecchi quando c’è di mezzo una morte. Mi spiace, Umberto, che tu ti sia tirato fuori dalla discussione sul blog di nico, discussione a cui stavo partecipando anche io e queste tue parole:

    “il tuo blog l’avevo già mollato dalla mattina (ore 11:41) perchè ormai era diventato un bar dello sport, in cui si parlava solo di fascismo, lega e non della testa vuota di un pazzo e di un problema generazionale, sul tuo blog in cui un istigatiore di violenza che non ha le palle di mostrare la propria identità mi viene a chiedere di scrivere che sono un anti-fascista, un blog in cui si dice tutto e il contrario di tutto.”

    mi danno ancora una volta la conferma che a poco servono i commenti miei o di qualcun altro: se c’è da litigare, enfatizziamo i commenti-slogan (che io non ho condiviso, lo ribadisco) e poco badiamo a quelli “costruttivi”. Io non credo di aver parlato come una che beve la birra al Bar dello Sport, non credo di aver tirato in mezzo il fascismo e tantomeno credo di averti giudicato in qualche modo. Dico a te, Umberto, ma a chiunque l’abbia pensata come te e sia andato via dalla discussione.

    Se poi questa (commentare seriamente al massimo per 10 commenti e poi arrivare al solito palloso litigio personale) deve diventare la prassi, io mi sa che evito proprio di aprirli, i blog, tanto le offese reciproche le ho già imparate a memoria.

  • nicolabel // 6 Maggio 2008 a 2:21 pm

    Lo ha scritto Annì ma potrei sottoscriverlo anch’io

  • Franko // 6 Maggio 2008 a 5:37 pm

    http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_06/indagine_procura_foggia_ultras_verona_padre_pio_d958d21a-1b69-11dd-98ce-00144f486ba6.shtml

  • posturanismo // 6 Maggio 2008 a 6:43 pm

    caro Francesco, sta di fatto che pur di evitare di commentare le cazzate del “presidentissimo”, si cerca il capro espiatorio in “Io”. E puntualmente, questa caccia, è tristemente seguita da altri.

  • Mario // 6 Maggio 2008 a 7:33 pm

    Ciao Annì commento solo per te, la morte è un qualcosa che ci addolora a prescindere da chi è morto. E’ morto un ragazzo di sinistra, di destra di centro, di qualsiasi fazione politica ma è morto un ragazzo che aveva una vita davanti, piena di gioie e dolori, ma che dipendeva solo da lui, invece un branco e notate bene, scrivo un branco perché sono animali, ha deciso, mettendosi al posto di Dio o di qualunque essere sovrannaturale che ci governa, di porre fine alla sua vita. Domandarci il perché è difficile, cosa può giustificare tanto odio?
    Resto sempre dell’opinione che in ogni qual caso siamo tutti responsabili perché a volte tralasciamo comportamenti altrui e nostri, che sono ai limiti della decenza.
    Facciamoci un esame di conoscenza tutti e forse potremmo evitare certi epiloghi tragici.
    Non c’è bisogno che ne parlino i giornali o la TV, il mancato rispetto verso gli altri fa parte della quotidianità, ad esempio ci sono stati altri sedici pestaggi negli ultimi tempi ma si parla solo quando uno dei sedici ha portato alla morte o l’aggressione è stata fatta da extracomunitari.
    Il mondo che ci viene offerto davanti ai nostri occhi è ormai privo di valori e significati.
    Confido in voi.
    Proteggeteci dal cielo Nicola, Fausto, Jaio, Aldo, Paolo, Sergio …… (la lista è lunghissima) …. fate in modo che quel che è successo a voi non accada MAI PIU’.

  • Umberto Desimone // 7 Maggio 2008 a 4:49 pm

    Se scrivo di essere d’accordo con Fini, divento un fascista.
    Se scrivo di essere in disaccordo, sono un democratico.
    Il mio modo di pormi nei confronti della società e nei valori fondanti della democrazia dipende da un sono/non sono.
    Un sottile confine separa l’essere totalitarista dall’essere rispettoso della libertà.
    Nel 2008 mi si chiede con forza di esprimere se sono o meno fascista. E’ accaduto qualche giorno fa con “Io” ed ho passato la prova; ora c’è un’altra prova per me: devo prendere le distanze da Fini. In futuro, forse, ce ne saranno ancora. L’esame ed il giudizio non finiranno mai.
    Non basta il mio modo di pormi nei confronti della società e degli amici (di Mimmo, di NicoR, di Alessandro, di Giuseppe, di Franko, di Francesco, di FF, di Don, di Annì e di tanti altri ancora) per dimostrare il mio attaccamento alla vita democratica: sono sempre sotto giudizio in quanto militante di An.
    Mi si chiede con forza, con arroganza e con violenza verbale, di dire il mio pensiero, di mostrare il mio disappunto, altrimenti la penso come Fini.
    Io mi sottrago dan questo viscido e vergognoso gioco, non rispettoso della mia e della nostra dignità.
    E come ho detto altre volte, rispondo solo ai miei genitori e a Dio, non certo a chi con la violenza verbale vuole imporre la libertà e la democrazia.

  • annì // 7 Maggio 2008 a 6:09 pm

    per quel che ne so io, il tuo attaccamento alla vita democratica e il tuo essere anti-fascista è un affare che riguarda te e il tuo modo di relazionarti coi problemi e con la gente. A me non serve che tu lo scriva, ma che lo sia nei fatti. Giudizi, se non ben fondati, non ne so dare. Voglio e cerco il confronto, non il materiale per istituire un processo ai tuoi danni. E questo, nuovamente, lo sto dicendo (scrivendo, in realtà) a te, ma vale per tutti quelli che leggono e commentano. E se fossimo qui a scazzarci di tanto in tanto, non sarebbe neanche male: c’abbiamo un sangue che scorre nelle vene e ogni tanto si fa sentire.
    Quando dico che sono stufa, però, mi riferisco a quella deriva -che ormai s’è presa- di scendere nel personale s o t t o o g n i post e chi non è direttamente coinvolto resta a guardare augurandosi che l’ennesimo teatrino finisca presto. I primi potevano pure essere simpatici, ma dopo un po’ anche basta, direi. Nico sa che mi riferisco anche a lui, visto che ci parlo quotidianamente.

    Sto facendo la figura della maestrina che riprende gli alunni indisciplinati, ma -così come loro- anche io mi sa che me ne esco col sempre valido “lo faccio perché vi voglio bene” ;)

  • annì // 7 Maggio 2008 a 6:17 pm

    (OT: vorrei salutare e ringraziare WordPress per avermi affiancato l’avatar più sobrio sulla piazza. Mario, poi un giorno facciamo accambio? il viola fa alternativo)

  • Umberto Desimone // 7 Maggio 2008 a 6:30 pm

    Noto che scrivi solo dopo un MIO commento, ti sono di stimolo e ne sono orgoglioso…

    “per quel che ne so io, il tuo attaccamento alla vita democratica e il tuo essere anti-fascista è un affare che riguarda te e il tuo modo di relazionarti coi problemi e con la gente. A me non serve che tu lo scriva, ma che lo sia nei fatti”.
    Stai facendo la figura della maestrina?
    Infatti…ma ti vogliamo bene, non preoccuparti.

  • Nico R // 7 Maggio 2008 a 7:10 pm

    “ti stimolo”?
    Annì ti stimola?
    Dai, fate i seri….

  • Nico R // 7 Maggio 2008 a 7:15 pm

    Scherzi a parte, Annì ha un sacco di ragione.
    E’ inutile scendere nel personale ogni volta che c’è una discussione. Non nascondo che all’inzio è simpatico vedervi litigare, ma alla lunga…
    E poi, cui prodest?

  • Mario // 7 Maggio 2008 a 8:24 pm

    Annì perdonami ma mi inzulta

  • Mario // 7 Maggio 2008 a 8:24 pm

    :-):-):-):-):-):-):-):-):-) :-)

  • annì // 7 Maggio 2008 a 10:39 pm

    Umberto, scrivo dopo un tuo commento, perché è a te che parlavo e da te volevo una risposta :)

    NicoR, solo per il cui prodest meriti una standing ovation. Che adesso farà Mario, per punizione.

  • mimmovavallo // 7 Maggio 2008 a 10:49 pm

    “Fino a quando non prenderete le distanze dalle dichiarazioni di Fini, per me, sarete paragonabili a lui.”

    ORGOGLIOSISSIMO DI ESSERE PARAGONATO AL PRESIDENTISSIMO GIANFRANCO FINI!
    E’ grazie a LUI che mi sono appassionato di politica ed è grazie a LUI e a GIANNI che continuo ad esserlo…appassionato di POLITICA!
    Il problema nasce adesso che ricoprono incarichi istituzionali o quasi!

  • mimmovavallo // 7 Maggio 2008 a 10:53 pm

    “cui prodest”
    Nico mo lo hai scritto, ma almeno chiedi a Viviana…che significa?

  • Umberto Desimone // 7 Maggio 2008 a 11:05 pm

    Ok Annì :)

  • Nico R // 8 Maggio 2008 a 1:08 am

    “E’ grazie a LUI che mi sono appassionato di politica ed è grazie a LUI e a GIANNI che continuo ad esserlo…appassionato di POLITICA!”
    Mannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mario // 8 Maggio 2008 a 8:59 am

    :-) Olè :-) :-) Va bene, Annì?

Lascia un Commento