IL COMANDANTE MIMMO VAVALLO

Tutti insieme a rovinare Mola!

12 Gennaio 2008 · 37 Commenti

Domani mattina, alle ore 10,00, tutti presenti alla più grande farsa politica locale: un tavolo dei relatori condiviso da fazioni politiche da sempre avverse, ma pronte a riunirsi in un unico, grande, agglomerato!

Domani infatti, alla faccia di tutto quello che è stato detto ai cittadini molesi, siederanno allo stesso tavolo relatori facenti parte di Ds, Margherita e, udite udite, Mola Democratica! Ma non erano questi ultimi a dire di tutto di più sulla cattiva amministrazione di cui sfortunatamente godiamo? Non erano essi stessi quelli che in passato, quando avevano la possibilità di farlo, si opponevano a ogni iniziatiza o proposta della maggioranza di cui facevano parte insieme con ds e margherita? Non erano ancora loro quelli che al primo turno delle scorse comunali scelsero di andarsene autonomamente dichiarando alla cittadinanza di non aver nulla da spartire con i partiti della cementificazione spietata?

Allora non si spiega, alla luce di questi ricordi neppure tanto vecchi, come tale gente, da sempre lontana dalla politica distruttiva dei partiti maggiori ( se così si può dire!) della maggioranza, torni adesso all’ovile con la testa bassa e la coda tra le gambe! Non si spiega dove è finita tutta quella onestà politica di cui loro si sono sempre vantati, quella onestà che li ha portati involontariamente a stare fuori dalle decisioni di governo (si ricordi che comunque al 2° turno appoggiarono non molto implicitamente la coalizione di centro-sinistra!), quella onestà che li ha da sempre portati a battersi con ogni mezzo per un paese migliore e gestito da gente migliore, quella onestà che li ha portati alla completa rottura con tutto il resto della sinistra locale.

Se da un lato c’è da porsi tutti questi quesiti, dall’altro c’è da chiedersi come hanno fatto i vertici dei vecchi partiti maggiori della coalizione a integrare in sè quella lista civica che li ha da sempre osteggiati, finanche davanti al sindaco emiliano in quel divertente teatrino che li vide tutti protagonisti davanti ai loro stessi militanti (seppur abbastanza pochi!). C’è da chiedersi come si porranno adesso tutte quelle questioni di netta divergenza tra le due fazioni sinistre della sinistra locale (sinistra estrema esclusa!).

Ma soprattutto, e questo è quello che più importa, ci si chiede cosa sarà della nostra amata Mola! Ora che due idee contrapposte, con questo nuovo e potente partito, sono inglobate in un unica grande idea che Veltroni cerca ancora di spiegarci, credo sia legittimo chiedersi come saranno prese le decisioni: accontentando a rotazione ognuna delle fazioni coinvolte o non facendo nulla? In ognuno dei due casi sicuramente la cosa non gioverà all’intera cittadinanza!

Da questo momento spero che almeno certe persone, anche frequentatori abituali del mondo internauto, la smettano di fare i moralisti, dato che la loro moralità politica si è andata a fare benedire in cambio di un pò di potere…ammesso che gliene sarà concesso! 

Categorie: "La guerra del COMANDANTE" · ALLEANZA NAZIONALE · AZIONE GIOVANI · DESTRA · IO, MIMMO VAVALLO · MOLA DI BARI · POLITICA

37 risposte finora ↓

  • Francesco Ungolo // 12 Gennaio 2008 a 9:30 pm | Replica

    beh, credo che senza pregiudizi o morali di sorta, dalla sinistra (tutta la sinistra) tutto ci si può aspettare, tranne che coerenza!
    Infatti, proprio Bertinotti, che fece cadere Prodi durante il suo precedente mandato, adesso è uno dei punti cardine dell’attuale squadra di governo (è un esempio fra i tanti quindi inutile meravigliarsi). Purtroppo qui c’è gente che invece di pensare ai problemi della collettività intera che rappresenta, pensa al solo spartimento ottimale delle poltrone. Che schifo.

  • mimmovavallo // 12 Gennaio 2008 a 10:25 pm | Replica

    Tu mi raccomando cresci bene e puro!

  • Umberto Desimone // 12 Gennaio 2008 a 10:47 pm | Replica

    Delfino, domani alle 11:00 vieni al partito: ti tocca lavorare un pò!

  • Francesco // 12 Gennaio 2008 a 11:55 pm | Replica

    un appunto su Bertinotti e Rifondazione: la partecipazione a questo Governo è stata decisa nel 2001 con un Congresso del Partito dove tutti i militanti sono stati chiamati a decidere la “linea”. Quindi, non è questione di “incoerenza” ma di scelte prese da tutto il Partito (che poi, a mio parere, oggi andrebbero modificate… è un altro discorso).
    Quando al PD ed a Mola Democratica… Mimmo, secondo me sei stato troppo “duro”. Alla fine il Partito Democratico non esiste solo a Mola ma è una organizzazione nazionale. Se MD voleva impegnarsi, per quale motivo non avrebbe dovuto farlo? Se poi stanno con persone di cui probabilmente non condividono le scelte su Mola, questo non vuol dire che poi non ne condividono le idee a livello “nazionale”. In tutte le organizzazioni complesse le posizioni non sono mai unanimi e “vince” l’idea che in un momento è maggioritaria. Poi il bello della Democrazia è che le maggioranze possono cambiare, e di conseguenza cambiano le posizioni delle Organizzazioni.
    Almeno, io la vedo così…

  • Franko // 13 Gennaio 2008 a 9:54 am | Replica

    Io sostanzialmente la penso come Francesco. Al momento, per come la vedo io, il PD è un puro bluff, in cui il rinnovamento e la nascita “dal basso” non ci sono stati; al contrario c’è stata la auto-catarsi, un riciclaggio tutto interno.
    In termini geologici si potrebbe definire un metamorfismo politico.
    MD ha secondo me tutti i titoli a entrare nel PD e, anzi, proprio la sua costante forte critica a una certa gestione della politica locale potrebbe dare il segnale che al paesello la cosa “nuova” sarebbe tale.
    In teoria potrebbe proprio essere MD il vero padrone di casa in casa PD. Finora, forse, dai piani alti del PD non si conosceva cosa accadeva. Forse, ora, è stato imposto a DS e Margherita di fare entrare MD. E non è detto che non sia proprio MD a sedre a capo tavola.
    ExDS e exMargherita chissà cosa decideranno di fare.

  • mimmovavallo // 13 Gennaio 2008 a 10:44 am | Replica

    Ovviamente, e rispondo così sia a Francesco, sia a Franko, sono d’accordo con voi sul fatto che md non poteva restare alla finestra a guardare il loro partito ideale che si forma senza poter intervenire nella formazione.
    Il problema è che, al di là delle nostre giuste considerazioni sulla collocazione politica di md, ci sono questioni puramente personali (pesanti!) che cozzano anche con le migliori metamorfosi mastelliane! Tutto qui!
    Comunque ora sto andando a vedere quel che accadrà e vi dirò meglio la mia, dopo averli visti con i miei occhi seduti uno accanto all’altro…vicini vicini!

  • Giuseppe C. // 13 Gennaio 2008 a 11:13 am | Replica

    forse troverai anche qualche sorpresa…

  • Don Chisciotte // 13 Gennaio 2008 a 12:14 pm | Replica

    Ho la febbre, per favore aspetto un vostro resoconto…e spero sia oggettivo!!!

  • mimmovavallo // 13 Gennaio 2008 a 3:58 pm | Replica

    x Giuseppe C: ne abbiamo già parlato…il tuo commento è arrivato tardi per quanto mi riguarda!
    x Don Chisciotte: Io non mi permetto di farti resoconti, data la mia non oggettività! Però non credo che ci sia qualche giovane che ti possa dare un parere neutro o anche dalla parte loro, dato il fatto che c’erano solo ragazzi di centro-Destra stamane in quel contesto!

  • Francesco // 13 Gennaio 2008 a 4:51 pm | Replica

    …io l’ho seguito tutto. Non so che dirti michè, sono intervenuti quelli che stavano scritti sul Manifesto e poi, tra i vari interventi “liberi”, hanno detto qualcosa anche Enzo Cristino ed altri. Qualche polemica sul nazionale per i vari “scontri” che stanno avendo sulla 194 o sulla Legge elettorale, ma niente di particolarmente significativo. Almeno, io non ho avuto la sensazione che questo incontro abbia dato qualcosa a Mola (e non è una critica, sia chiaro. E’ solo una mia modesta ed umilissima sensazione). Perchè hanno parlato solo di “massimi sistemi”. Sicuramente con le primarie del 21 Febbraio la situazione potrà essere più chiara.
    Altrettanto certamente sono contento di stare dove sto perchè quando si dice che il PD non ha idee di Mondo da seguire ma nasce solo ed esclusivamente per Governare, credo non sia positivo ma negativo.
    Però posso sbagliare, mi capita spesso…
    :-)

  • nicolabel // 13 Gennaio 2008 a 10:44 pm | Replica

    Non ho partecipato al dibattito. In attesa di leggere qualche resoconto (anche non oggettivo!) vorrei rispondere al commento di Francesco Ungolo: il farsi, disfarsi e rifarsi delle alleanze è tipico della politica italiana.
    Dal II dopoguerra al ‘94 è cambiato in media un governo all’anno ma poche volte è corrisposto un cambio della maggioranza. Di più: il primo governo Berlusconi nel ‘94 cadde per volere della Lega, che però dal 2001 è stata il più fedele degli alleati di Forza Italia.
    Forse significa che la politica non è – per fortuna – una questione di “patti di sangue” ma come scrive Francesco P. le modificazioni delle opinioni, dei programmi e (quindi?) delle alleanze è del tutto fisiologica.

  • Francesco // 13 Gennaio 2008 a 11:41 pm | Replica

    …è difficile fare un resoconto (oggettivo o meno) perchè fondamentalmente non è stato detto nulla. Anche da parte di Ateniese non c’è stata una critica alla Amministrazione. Evidentemente in questa fase hanno concordato di avere un profilo “basso” su certe questioni perchè è più importante l’Organizzazione. E, se così fosse, lo posso capire e probabilmente hanno fatto anche la scelta migliore.
    La partecipazione mi ha deluso. Non “quantitativamente”, ma “qualitativamente”. C’erano addetti ai lavori, neanche tutti di centro-sinistra. Pochi giovani. E di questo non ne faccio giubilo perchè se l’Organizzazione che dovrebbe rimettere in moto la Politica in Italia si presenta in questo modo, significa che siamo tutti in difficoltà. Perchè se non c’è uno Spazio che, in un modo o nell’altro, porta a prendere posizione, evidentemente non si crea neanche attivismo ed interesse.
    Insomma, mi è dispiaciuto non poco. E lo dico sul serio. Senza partecipazione diretta (ed assunzione di responsabilità), che cosa diventeremo?

  • mimmovavallo // 14 Gennaio 2008 a 9:47 am | Replica

    x Francesco: Sul fatto che Ateniese non avrebbe niente di piccante nei confronti dell’amministrazione personalmente ne ero certo! D’altronde la mia idea si evince chiaramente da quello scritto nel post.
    Per quanto attiene alla partecipazione, non saremmo bugiardi nel dire che c’era pochissima gente, di cui un terzo di socialisti, un terzo e più di Destra, un quarto della sinistra estrema e non so quanti sono rimasti del pd.
    Per quanto riguarda i giovani, io non mi preoccupo perchè quella vista ieri non è la situazione generale di tutti i partiti! A Destra i giovani militano e, in tali occasioni, sono relativamente tanti…di solito! Qui invece non si tratta di un episodio, è stato dimostrato più volte che i giovani di quella area politica sono restii alla partecipazione: di questo non mi interessa farne una critica, ma solo puntualizzare che NOI, a differenza di quanto ho capito dal tuo commento, non siamo in difficoltà…anzi! Quando andiamo a votare?

  • Francesco // 14 Gennaio 2008 a 10:15 am | Replica

    …mimmo mi permetto di contraddirti perchè la presenza nelle Organizzazioni giovanili di centro-sinistra è pari a quella del centro-destra. Ma il problema è la Partecipazione e l’assunzione di responsabilità. Permettimi di dirti che questa manca tanto da una parte quanto dall’altra. Ed il Consiglio comunale ne è solo una piccola (e marginale) dimostrazione. Poi, se vogliamo difendere a-criticamente l’orticello dove stiamo, allora facciamolo pure. Ma l’evidenza credo sia più reale e concreta di ogni ipotesi.

  • Umberto Desimone // 14 Gennaio 2008 a 10:50 am | Replica

    Francesco, non sono d’accordo.
    Ieri i giovani espressione del Pd=Margherita+Ds erano pochissimi.
    Ieri, solo noi di An eravamo io, Mimmo, Francesco B. e Francesco U. Poi c’erano Niki e Piero dell’Udc. E a noi non interessava nulla del Pd.
    Ai consigli comunali noi del centrodestra ci siamo sempre, quelli del Pd non li vedo mai.
    La partecipazione dei giovani alla politica noi la assicuriamo e i buoni frutti comincerete a vederli nelle prossime amministrazioni.
    Stiamo seminando e sono fiero del mio orticello.

  • Franko // 14 Gennaio 2008 a 11:30 am | Replica

    … a destra ci sono tanti di quei giovani militanti che si permettono anche il lusso di cederne qualcuno …

  • Umberto Desimone // 14 Gennaio 2008 a 11:56 am | Replica

    Ogni riferimento è puramente casuale :)
    Maledetta moratoria…

  • mimmovavallo // 14 Gennaio 2008 a 12:37 pm | Replica

    State calmi che nulla è fatto ufficialmente!
    x Francesco: credo abbiano risposto abbondantemente Umberto e Franko!

  • Don Chisciotte // 14 Gennaio 2008 a 1:08 pm | Replica

    Grazie a tutti per il resoconto, purtroppo questa febbre maledetta mi sta facendo perdere diversi appuntamenti, a proposito stasera mi aspetto da voi un resoconto del Consiglio comunale!!!
    Nonostante sia di Sinistra non posso che dar ragione agli amici di centro-destra i giovani sono molto più di la e sono in tutti i partiti, da questa parte solo Rifondazione riesce ad attirare l’attenzione dei più giovani, mentre il neo PD non ha ancora attratto l’attenzione di alcun giovincello, che vorrà dire? fossi un dirigente del PD inizierei a chiedermelo!!!

  • Francesco // 14 Gennaio 2008 a 1:15 pm | Replica

    …una precisazione: quando mi sono riferito al Consiglio comunale intendevo prendere in considerazione la sua composizione, non la presenza tra i banchi del pubblico. E rimango della mia opinione.
    Una cosa è la presenza, che è un fattore quantitativo comodo per farsi pubblicità. Altra cosa sono la Partecipazione o l’assunzione di responsabilità diretta nelle scelte politiche delle Organizzazione di appartenenza.
    Quantitativamente penso che tra centro-sinistra e centro-destra non ci siano differenze sostanziali. Semplicemente la compattezza dopo 12 anni di opposizione vi lascia illudere di una forza giovanile che, a mio modesto parere, non avete. Se dovessimo organizzare una Manifestazione con i giovani di Rifondazione – Verdi – Partito Democratico e Progetto Mola, penso che dimostreremmo quanto, anche da questo punto di vista, potremmo essere “solidi”. Poi, la vostra sicurezza è sempre stata la forza del centro-sinistra, quindi a me personalmente va bene così.
    Il punto in ogni caso è, sempre a mio modesto parere, la reale Partecipazione tramite assunzione di responsabilità. Non solo di organizzazione, ma delle proprie idee in modo effettivamente pubblico (non nel virtuale) tale da poter contribuire in qualche modo a determinare il percorso di questa Comunità. Da questo punto di vista rimango della mia opinione, lo spazio di agibilità è poco da entrambe le parti. E lo dico io che faccio parte di una Organizzazione praticamente mandata avanti dai giovani, solo ed esclusivamente.
    Quindi, evidentemente abbiamo posizioni differenti :-)
    Quanto alla questione sollevata da Franko e ripresa da Mimmo ed Umberto, io continuo a pensarla come nel primo commento che ho scritto. Il Partito Democratico è una Organizzazione “nuova” e nasce su presupposti che possono interessare molte persone, anche in territori politici limitrofi. Appiattire tutto sul livello locale significherebbe peccare di provincialismo. Siccome io penso che le Organizzazioni politiche (e sociali, in senso ampio) siano fondamentali per la Vita democratica di un Paese, spero che in questa fase ognuno possa fare le proprie scelte con la massima tranquillità. E’ per questo motivo che io non critico la fase costituente del PD, perchè ne ho il pieno rispetto (anche se in una radicale differenza).

  • Giuseppe C. // 14 Gennaio 2008 a 3:51 pm | Replica

    I giovani sono pochi da entrambe le parti, e non solo nelle organizzazioni politiche, ma dappertutto. Si può fare di più come dicevano quei tre scemi…

  • Umberto Desimone // 14 Gennaio 2008 a 4:54 pm | Replica

    “Se dovessimo organizzare una Manifestazione con i giovani di Rifondazione – Verdi – Partito Democratico e Progetto Mola, penso che dimostreremmo quanto, anche da questo punto “di vista, potremmo essere “solidi””.

    Con i se non si parla. Noi parliamo con i fatti.

    Il punto in ogni caso è, sempre a mio modesto parere, la reale Partecipazione tramite assunzione di responsabilità”.
    Condivido che il tuo sia un modesto parere (è una battuta, non te la prender :) ), noi ci sentiamo partecipi, ci assumiamo le responsabilità e veniamo coinvolti nelle decisioni.

  • Umberto Desimone // 14 Gennaio 2008 a 4:56 pm | Replica

    “Una cosa è la presenza, che è un fattore quantitativo comodo per farsi pubblicità”.

    Francesco, ma che brutta opinione che hai di noi!
    Quindi io e Mimmo siamo un prodotto pubblicitario…

  • Francesco // 14 Gennaio 2008 a 4:59 pm | Replica

    …umbè non cominciare con le tue ipotesi complottiste che si rivelano sempre sbagliate. Non era un attacco a te ma a quelli che usano la presenza giovanile per dire quanto sono bravi e belli.

  • Umberto Desimone // 14 Gennaio 2008 a 5:11 pm | Replica

    Francesco, è la prima volta che non ho pensato ad ipotesi complottiste :)
    Per quanto riguarda i giovani del mio partito, noi ci sentiamo molto partecipi. Ci hanno coinvolto e spesso ci affidano dei compiti. Partecipiamo ai direttivi, discutiamo, diciamo la nostra…insomma non ci sentiamo un prodotto pubblicitario. In piùabbiamo un rapporto stupendo che va oltre la politica con Stefano e Nicola.

    Nel mio scrivere non ho parlato di rifondazione perchè ritengo che abbiate un buon gruppo che partecipa alle decisioni.
    Però, permettimi di dire che il Pd=Ds + Margherita non hanno dimostrato una mazza a livello giovanile. Non li vedo, nè li ’sento’.

    P.S. Scrivo sempre ‘Pd=Ds + Margherita’ perchè un partito da 4-5000 voto a Mola dovrebbe avere un grandissimo movimento giovanile.

  • mimmovavallo // 14 Gennaio 2008 a 5:29 pm | Replica

    Rispondo solo con una semplice considerazione: sabato 19 gennaio, a Bari, ci sarà una manfestazione la cui organizzazione è stata lasciata completamente nelle mani dei giovani, che ci crediate o no!
    Questo significa coinvolgimento attivo?

  • Ciccio Diperna // 17 Gennaio 2008 a 4:18 pm | Replica

    Aggiungo solo una cosa a quello che ha appena detto mimmo:
    una dimostrazione dell’importanza dei giovani per An…
    Il corteo sarà aperto dal Gruppo regionale di Azione Giovani dove dovrebbe sfilare anche il Presidente Fini…
    Cmq confermo ciò che ha detto mimmo. il corteo è stato interamente organizzato dal gruppo di Azione Giovani della Provincia di Bari…

  • posturanismo // 18 Gennaio 2008 a 5:23 pm | Replica

    questo si che è “DISSENSO”!!! Le manifestazioni di Sinistra e LAICHE sono tutte OSTRUZIONISTICHE!!! Ma perfavore….imparate la democrazia cos’è!

  • Francesco Ungolo // 18 Gennaio 2008 a 8:27 pm | Replica

    Mio caro maestro di democrazia, dato che tu hai una laurea honoris causa in materia mi dici come mai tanti manifestanti non certo di destra hanno cercato (e a quanto pare ci sono riusciti) di mettere il bavaglio ad un Papa (mica ad un assassino)?
    La scienza è laica, giustissimo.
    Però è possibile che un teologo di fama mondiale possa esprimere in libertà un proprio parere?
    Tutto questo, proprio perchè siamo in democrazia.
    Io credo che se uno non è d’accordo o non approva il Papa, può benissimo limitarsi a non ascoltarlo dedicandosi ad altro, uscendo dall’aula. Questa è democrazia. Libertà!
    Laicità è anche questo, ossia indipendenza della scienza da qualsiasi dottrina religiosa. Laicità non è opposizione ferma ed assoluta verso la dottrina cattolica.
    Un appunto: lo sapete che le stesse persone che hanno manifestato contro il Papa(che tra l’altro era stato invitato all’università) hanno permesso di tenere un discorso ad un ex brigatista?
    Però i media asserviti dall’ideologia comunista non ne parlano purtroppo, proprio perchè siamo in democrazia!

  • posturanismo // 18 Gennaio 2008 a 9:23 pm | Replica

    Dei media asserviti all’ideologia comunista non ne parlano perchè PURTROPPO NON ESISTONO!!!!
    Voi manifestanti di destra eravate impegnati a gettare benzina sul fuoco come al solito…oltre ad essere strumentali non siete capaci di altro.
    Joseph Ratzinger non è più un teologo, è PAPA e come tale rappresentante di uno Stato Straniero. Vi è chiaro o non vi è chiaro? Il prossimo anno allora farò domanda affinchè l’anno accademico della Facoltà di Bari venga inaugurata da Zapatero d’accordo? Ma perfavore!

    Nessuno ha chiuso la bocca al PAPA. Il pontefice si è ritirato di sua spontanea volontà, LIBERAMENTE. Poteva benissimo presentarsi ed esporsi alle critiche ed al dissenso come tutti, invece, furbone quanto è, ha preferito defilarsi sapendo benissimo che voi papabili papalisti e vaticanisti avreste alzato gli scudi in favore del DIO PATRIA FAMIGLIA. Siete stati fascisti e continuate ad esserlo ed io sono ANTIFASCISTA!
    Quanto alle accuse di aver invitato un ex BR…vogliamo parlare dei vostri inviti a Franco Califano?

    E’ inutile, non avete storia.

    PS: Siete pregati tu e il tuo Ciccio Diperna a parlare di queste cose su dei blog che appositamente hanno aperto argomenti a tema. Non approfittate dei nostri commenti sui blog a voi amici per attaccare continuamente le persone. Imparate a misurarvi con chi la pensa come voi andando a scrivere anche altrove (SE AVETE QUALCOSA DA DIRE).

  • posturanismo // 18 Gennaio 2008 a 9:25 pm | Replica

    * con chi la pensa DIVERSAMENTE da voi (e se potete, toglietevi l’abito ideologico. E’ naif!)

  • Francesco Ungolo // 19 Gennaio 2008 a 10:49 am | Replica

    Ovviamente se vuoi fare domanda per invitare Zapatero 6 assolutamente libero, nessuno ti opporrà dei divieti. Se io non sono interessato non me ne verrò con degli striscioni anti-Zapatero, ma mi limiterò semplicemente a non parteciparvi.
    Il fatto che sono fascista non c’entra assolutamente nulla con questa polemica. Mussolini non c’entra e come tale non lo inserisco nel discorso.
    Comunque quanto a Califano, credo che abbia molta più dignità (in quanto si tratta di un grandissimo artista), rispetto ad un brigatista che nella sua vita, invece di lavorare onestamente come tanti ha preferito delinquere e commettere delitti che hanno scosso l’Italia e l’hanno fatta vivere nel terrore negli anni 70 e 80. Tutto questo l’ho letto su un normale libro di storia, non me l’ha detto un papalista o qualcuno del mio partito.

  • posturanismo // 19 Gennaio 2008 a 1:05 pm | Replica

    Francesco permettimi di dissentire in merito al fatto che nessuno protesterebbe in merito all’arrivo di Zapatero all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Bari. Permettimelo. Quanto all’essere fascisti: non lo collego a Mussolini..essere fascisti è una questione comportamentale e richiede un certo sistema di “valori” attraverso i quali si formano metri di giudizio sui quali ovviamente non sono d’accordo. Possiamo essere d’accordo sulle BR (la mia non è una difesa d’ufficio dei brigatisti ci mancherebbe!), ma Califano non ha proprio bisogno di commenti… :D

  • Franko // 19 Gennaio 2008 a 2:56 pm | Replica

    Califano forse no, ma i più o meno ex-brigatisti si!

  • posturanismo // 19 Gennaio 2008 a 3:25 pm | Replica

    Franko: fallo. :P

  • Franko // 19 Gennaio 2008 a 4:19 pm | Replica

    dire parolacce sul blog del comandante?
    MAI!

  • posturanismo // 19 Gennaio 2008 a 6:28 pm | Replica

    ma anche nel calcio esiste il fallo…

Lascia un Commento